Blog

Giochi Cattivi – Massimo Donati

    Per un periodo, intorno agli anni’80, due amici (intorno ai 12 anni) si incontrano durante le vacanze estive per trascorrere quelle, che data l’età, saranno estate indimenticabili e di formazione… purtroppo qualcosa che accade durante l’ultima congelerà tutto in un dolore che spingerà il protagonista sempre più distante da tutti compresa la sua stessa famiglia. la narrazione serrata, simile ad un thriller, poco alla svolta ce ne .

la tirannia della Farfalla – Frank Schatzing

Dopo il “Quinto Giorno” e “Limit” (entrambi da da non perdere) Schatzing scrive un romanzo nel quale porta all’esasperazione il discorso futuro dell’evoluzione nel campo della meccanica  dei computer quantici e degli UP. Per gli amanti delle speculazioni in un campo che è appena stato scalfito dalla scienza odierna, questo romanzo aprirà la porta a quanto potrebbe succedere se una AI di prossima generazione giungesse all’autocoscienza. La narrazione, arricchita .

Da Molto Lontano – Roberto Costantini

  …nel 2018 il commissario Balestrieri si imbatte nella riesumazione di un caso che lo aveva coinvolto nel 1990, l’anno dei mondiali, oramai in pensione se ne occuperà di malavoglia e darà corso ad un altra magistrale inchiesta…   Per maggiori informazioni o per ordinarlo e ritirarlo comodamente da noi clicca il seguente link: https://www.goodbook.it/scheda-libro/roberto-costantini/da-molto-lontano-9788831743082-1175094.html Per chi non avesse mai incontrato il commissario romano, di seguito elenco i primi .

Il re di Denari – Sandrone Dazieri

    Si conclude magistralmente la trilogia iniziata con “Uccidi il Padre”! le avventure del vicequestore Colomba e dell’eccentrico Dante Torre sembrerebbero volgere ad un epilogo… salvo un prossimo ripensamento del nostro Dazieri. Come nei precedenti due si intrecciano colpi di scena che ti terranno inchiodato al testo!     Per maggiori informazioni o per ordinarlo e ritirarlo comodamente da noi clicca il seguente link:   https://www.goodbook.it/scheda-libro/sandrone-dazieri/il-re-di-denari-9788804680802-911803.html

Il Selvaggio – Arriaga

  Arriaga supera se stesso e si colloca con questo romanzo ai vertici della narrativa degli ultimi anni…per me almeno e per i librai indipendenti che ne hanno affrontato la lettura! La storia di Juan Guillermo, ragazzo sedicenne al quale il destino ha riservato d tutto il peggio possibile, vi appassionerà al punto che difficilmente riuscirete ad abbandonarne la lettura. Un romanzo che racconta la rivalsa contro una vita .

Patria – Aramburu

Sette Voci Narranti per raccontare la storia di due famiglie che vivono nei Paesi Baschi e dove il capofamiglia di una verrà ucciso in un attentato dell’ETA. due famiglie amiche dove niente più sarà come prima in questa intensa storia famigliare! Vincitore del premio Strega europeo, sono pervenuto alla lettura di questo testo molto dopo la sua uscita stimolato da un commento del Premio Nobel peruviano Mario Vargas Llosa: “Da molto tempo non leggevo .

Ninfee Nere – Michel Bussi

a Giverny (dove dimorò e morì Monet)  in Normandia, una ragazza di 11 anni una donna sulla trentina ed una anziana molto acida detengono un segreto correlato ai quadri di Monet ed ad una serie di omicidi che stanno turbando la quiete di questo turistico villaggio francese…clima serrato per il primo libro pubblicato in italia di Bussi che è autore di una serie di thriller molto particolari sia come .

La morte nomade – Yeruldelgger – Ian Manook

      …è uscito!!!  l’attesissimo terzo libro della saga del poliziotto nomade Yeruldegger !!! Mi permetto di consigliarlo a scatola chiusa, salvo toglierlo dal Blog se non si rivelerà all’altezza dei precedenti  (leggete le recensioni dei precedenti sempre sul mio Blog…)   Per maggiori informazioni o per ordinarlo e ritirarlo comodamente da noi clicca il seguente link:   http://goodbook.it/libro.asp?isbn=9788893252034

L’angelo del campo – Clifford Irving

  NON AMO, i romanzi che trattano l’olocausto perchè intasano e causano brutti pensieri a quella parte del mio cervello che non comprende assolutamente la violenza operata su esseri umani (o animali) inermi, soprattutto quella che i nazisti misero in atto con assurde motivazioni di pulizia etnica e genetica… In questo testo però troverete un tema diverso: l’insorgere, durante l’indagine da parte di un gerarca delle SS su un .

lo strano caso di Alex Woods – Gavin Extence

AMO, nei romanzi, il mondo dei ragazzi e in questo libro ho trovato l’ennesimo connubbio tra ragazzino e anziano che potrebbe essere considerato una ripetizione di altri già scritti… non è così. Alex si rifugia, perseguitato dai compagni, nel giardino di un burbero anziano che lo proteggerà e aiuterà a crescere fino a quando……. Intriso di una forte umanità, tratta un argomento di grande attualità: fino a che punto .